Party look per le feste: ecco i trend dell’inverno

E’ il momento per lo shopping natalizio!

Jingle bells, jingle bells, jingle all the way!

Dicembre è un mese bellissimo, con le sue festività, i regali e le tantissime occasioni per poter stare in compagnia!

L’aria natalizia, le luci e la felicità che si respira sono come delle note vibranti che ci risvegliano dal letargo autunnale e ci riempiono di gioia!

Cosa c’è di meglio di una passeggiata all’aria aperta sotto qualche fiocco di neve o di scambiarsi regali tra amici e parenti davanti al proprio albero di natale (che la metà delle volte è stato fatto di fretta ed anche un po’ a caso, diciamo la verità).

Dicembre è davvero un mese pieno di cose da fare tra feste, eventi, shopping, regali, e per ognuna di queste occasioni serve un outfit appropriato, giusto? Quindi diamo pure il via al periodo del “ma… come mi vesto?”

Allora eccomi qua! Pronta a consigliarti i migliori look per le occasioni di questo bellissimo periodo, ma non aspettarti il classico maglione rosso e l’abitino nero da capodanno: leggi e scopri le mie idee di moda per essere sempre al top!

hover-img
hover-img

Stampa etnica

La stampa etnica è sicuramente un must delle nuove collezioni: fresca, dinamica, energica ed anche super colorata! Perfetta per le occasioni diurne ed il tempo libero! Prova ad abbinarla nelle colorazioni più pazze, sarà sempre bella! Io ci ho provato con il rosa shocking, ti piace?

Country e western

Un classico della moda, quasi intramontabile. Lo stile old wild west è facilissimo da mixare, soprattutto con gli accessori, divertenti da abbinare anche grazie ai toni caldi e giallastri della fredda stagione che ben si prestano ad essere in match.

Lamè

Tessuto molto ricercato ed interessante per le sue sfumature e giochi di riflessi che animano il look ed accendono la serata.

Sicuramente perfetto per una notte in discoteca, e per niente scontato per il giorno, dove il dettaglio laminato, soprattutto su accessori e scarpe, può dare un tocco di luce al tuo outfit!

Pelle

La pelle, in particolare quella nera, è un tessuto molto utilizzato negli ultimi anni, e continua ad esserlo, dimostrando di avere tutte le qualità di un capo evergreen.
Elegante, sportivo, sbarazzino e comodo, la pelle può essere abbinata in infiniti modi.
Sì agli zainetti, tracolle e scarpe ma anche a pantaloni e giacche completamente in leather, che danno un tocco rock al tutto.

Righe e geometrico

Maglioni con maxi righe, geometrie rifinite da tessuti glitterati, trame ed intrecci che ricordano tanto l’inverno sono il must di questo inverno! Ideali nel classico bianco e nero, ma ancor più interessanti nelle colorazioni accese, le geometrie possono sposarsi perfettamente con gonne, maglie e borse.

Stampe all-over

Fiori, fiori e ancora fiori! Dai un pizzico di aria primaverile al tuo look invernale puntando su ricami, pizzi e soprattutto stampe floreali colorate che donano colore e vivacità ai tuoi outfit.

Gioca con le sfumature ed i colori e mixa il tuo capo con accessori e cappelli in tinta creando un color-block fiorito.

hover-img

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X