Outfit da Oscar – Dress code per una serata di gala

Come si sceglie l’outfit da indossare agli Oscar?

Il 25 febbraio, ad Hollywood ci sarà l’assegnazione degli Oscar 2019 e come ogni anno attendiamo questa serata non solo per conoscere chi vincerà la statuetta, ma anche per scoprire quali saranno gli abiti scelti da attori e attrici sul red carpet, il tappeto rosso che precede l’ingresso al Dolby Theatre.

La notte degli Oscar è uno degli eventi più visti al mondo, non solo in tv ma anche sui social. Un simile pubblico attira ovviamente anche gli interessi di stilisti e aziende di moda importanti che cercano di vestire le attrici e gli attori per far parlare di sé.

Niente è lasciato al caso ad una serata di gala come questa, le attrici infatti si fanno aiutare dai cosiddetti stylist, ma noi nel nostro piccolo come ci vestiamo per una serata importante?

Non farti prendere dal panico! Scegliere come vestirsi per una serata di gala certamente richiede impegno, ma è meno complicato di quanto non si potrebbe pensare.

Voglio condividere con te qualche segreto per ottenere un impeccabile outfit da Oscar. Cominciamo!

hover-img
hover-img

Per prima cosa l’abito

Il dress code per una serata di gala richiede alle ragazze di coprire le spalle almeno all’inizio della serata perciò anche stole, copri spalle e pellicciotti si trasformano in accessori eleganti.

Scegli in base alla tua carnagione e non osare con scollature vertiginose. Segui la tua silhouette e le più audaci potranno anche osare con uno smoking dal taglio femminile o un’elegante jumpsuit.

I divieti: assolutamente no ad abiti corti a palloncino in stile principessa!

Le scarpe

Il tacco è un must con l’abito lungo, dovrai lasciare ballerine, zeppe e stivali a casa per questa volta!

Un paio di décolleté saranno perfette ma potrai optare anche per sandali o scarpe spuntate, più attuali e meno classiche. Scegli un modello che si abbini cromaticamente al vestito e se non sei abituata ai tacchi, un paio di scarpe con plateau potranno salvarti la serata. In questo caso il dress code per una serata di gala suggerisce di puntare su un sandalo gioiello, arricchito con strass o pietre quando il tuo abito è piuttosto semplice, altrimenti di optare per la tinta unita.

Accessori

I gioielli non devono essere troppo vistosi ma devono poter arricchire gli abiti più semplici e alleggerire quelli più elaborati per completare il look.

La borsa ha un solo nome: pochette. Come per le scarpe, nel caso di un abito semplice, potrai scegliere una pochette gioiello.

Pronte per gli Oscar?

Ti ho svelato tutti i miei segreti sul dress code perfetto per una serata da Oscar!

Li conoscevi già? Fammelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!

hover-img

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X