I trend della primavera 2019 – Le novità

Come ogni stagione della moda anche la primavera 2019 vede rimanere imperterriti come protagonisti alcuni capi e altri ancora entrare come novità del momento. Per essere alla moda è indispensabile conoscerli, per poter capire cosa comprare di nuovo e cosa continuare a sfruttare.

Il primo consiglio per questa primavera 2019 è: vestite a colori! Intensi o tenui, vivaci o pastello, focosi o luminosi. Le tonalità di questa sagione sono tutte da indossare, sia in total look monocromatici sia combinate tra loro.

Ma quali sono i must di questa stagione in arrivo?

hover-img
hover-img

DENIM

Imperterrito must have della moda e anche della prossima stagione sarà ad esempio il denim! Non lo vedremo solo nei soliti blue jeans, ma anche in gonne, giacche, abiti e tute.

Se con il classico denim scuro non si sbaglia mai, sappi che andrà molto di moda anche quello più chiaro, in perfetto stile anni 80.

ANIMALIER

Rimangono in voga il maculato e lo zebrato nei toni classici ma anche nelle tinte forti per chi vuole osare sfoggiando un look graffiante.

COLORI PASTELLO

La primavera è anche sinonimo di colori, abbandoniamo quindi il classico black che sta bene su tutto per osare con i colori pastello. Infatti per la primavera 2019 saranno i toni sorbetto ad essere sfoggiati nelle belle giornate di sole che stanno arrivando.

Il beige in tutte le sue sfumature sarà il colore più trendy, seguito dal color corallo. Ma non perdiamo di vista quei capi d’abbigliamento nei toni neutri che non dovrebbero mai mancare nell’armadio: trench, abiti e tailleur con gonne o pantaloni.

BIANCO PIZZO

Romantico e chic, il pizzo bianco d’ispirazione boho e hippie lo vedremo anche in estate. Sbizzarritevi con abiti all’uncinetto, dettagli a rete e applicazioni in macramè.

Anche per i ricami ci sarà spazio, la stampa floreale si fa più ricca!

CERIMONIE

Non dimentichiamoci che la primavera è anche la stagione delle cerimonie!

Must have da qualche anno sono i capi in rosa cipria a cui siamo tutte ormai molto affezionate, ideale per le cerimonie, è un colore che si abbina facilmente e che sta bene a tutte. Questa nuance si può trovare facilmente, e per la primavera 2019 il rosa cipria sfodererà il suo animo più rock’n roll in abbinamento a uno stile urban. Lo stesso si può dire per gli abiti in tulle che hanno anticipato il loro ingresso in questa stagione invernale e che andranno tantissimo anche durante la prossima stagione.

PRONTE? PRIMAVERA… VIA!

Impreziosite i vostri outfit casual anche se sono shorts e canotta per dargli un tocco di personalità e renderli sempre attuali.

Queste sono tendenze must della moda primavera 2019, il mio consiglio è sempre: osate e sbizzarritevi con uno sguardo all’eleganza ma soprattutto allo stile.

hover-img

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X