Accessori trendy e tendenze Primavera / Estate 2018

Come ogni stagione, anche questa primavera / estate 2018 ha evidenziato alcune tendenze imprescindibili, in grado di accomunare un po’ tutti gli stilisti e naturalmente già riproposte dalle più famose fashion blogger.

Quella che vi propongo è una piccola lista riassuntiva di cosa non deve assolutamente mancare nel nostro guardaroba.

Marsupio o waistbag

Un improbabile ritorno degli anni ‘90, nessuno avrebbe mai scommesso sul marsupio come accessorio più cool di stagione. Invece è molto apprezzato ed effettivamente comodo nella quotidianità di tutti i giorni.

Ceste in paglia

Grandi, piccole, con applicazioni, fiori, pon pon, ricami e per tutti i gusti. Quello che era strettamente considerato un accessorio da spiaggia, diventa qualcosa di molto più ricco e ricercato, tanto da “abilitare” la borsa di paglia ad accessorio da città.

Zaini

Anche in questo caso la praticità ha vinto! L’impagabile possibilità di avere le mani libere e di contenere tutti i nostri oggetti personali in un comodo zainetto. Per molte, l’idea di un ritorno a scuola, per tante altre semplicemente la comodità assoluta.

Orecchini pendenti

Un po’ gipsy, un po’ raffinati. In questo caso il motto è essere vistosi! Naturalmente in abbinamento con l’outfit che si indossa, il loro scopo è proprio quello di arricchirlo. In fin dei conti il dettaglio fa la differenza e si vede!

Capi bianchi

Tessuti leggeri, cotone, lino, organza. Il look stile “Capri” è ormai un must per le stagioni più calde. Oltre ai kaftani (ideali per la spiaggia), tante proposte di casacche, camicie e top arricchiti con pizzi e ricami sono molto indicati anche in occasione di un aperitivo .

Maxi-bag

Probabilmente non sarà ricordata come la stagione delle “mezze misure”. Dai piccoli marsupi, dove incastrare con precisione telefono, chiavi e portamonete, alle maxi borse. Con manici o a tracolla, l’importante è che siano capienti. Un consiglio personale: mettete le cose più importanti all’interno di una pochette così eviterete, ogni volta che suona il cellulare, di dover fare una sorta di caccia al tesoro per trovarlo!

Sneakers

Comode e coloratissime, ormai super consigliate anche con abiti, gonne e pantaloni a palazzo. Andreste a una cerimonia con una sneaker? Io sì, in questo modo si potrebbe evitare la famigerata scarpa di ricambio. Vi ho già convinte vero?