Coachella da Illa Dresserie Riccione

Il Coachella è un evento iniziato in sordina che si è trasformato in pochi anni nella manifestazione più seguita e amata da tutte le fashion blogger del mondo.

Nasce come un festival dedicato alla musica e all’arte e si tiene ogni anno ad aprile, nella città di Indio in California.
Documentandomi sul Coachella ho scoperto che la sua prima edizione risale al 1979 e fu tutt’altro che un successo. Questo mi fa sorridere pensando alla portata internazionale che ha assunto attualmente l’evento.
Nei giorni del festival, il Coachella diventa il fulcro della moda mondiale; e c’è chi comincia a studiare outfit e look, compresi trucco e parrucco, già un anno prima per essere appariscente e stupire con il proprio outfit.

Dedicate al Coachella vengono lanciate anche collezioni di moda e di accessori, i social si intasano di coroncine fiorite e shorts in jeans strappati. All’evento non manca proprio nessuno, dagli influencer alle modelle, dalle it-girl ai VIP. Presenziare al Coachella è un modo per dire ci sono anche io!

E anche Illa può dire la sua sulle tendenze di questa stagione! Mi sono detta, perchè non immaginare di partecipare all’evento più modaiolo della primavera?
E a questo punto la domanda sorge spontanea… Come mi vesto?
Per l’occasione, ho pensato a tre outfit, che racchiudessero quell’aspetto frizzante e un po’ hippie chic del Coachella ma che allo stesso tempo fossero facilmente identificalbili come look di tendenza, dove fantasie e colori sono indiscutibilmente legati alla stagione P/E 2018.

Outfit Coachella 1

Short ricamato e camicia rossa
Tutta la praticità di uno short in jeans, con quel tocco in più dato dagli strappi e dai fiori ricamati che riprendono perfettamente il rosso scarlatto della camicia.
In questo look voglio mettere in evidenza il rosso come colore top di stagione.

Outfit Coachella 2

Pantalone a palazzo e canotta in pizzo. La leggerezza del tessuto di questo pantalone con fantasia tropicale, in un perfetto connubio con la canotta in pizzo verde acido. A completare l’outfit, giacca e sabot fucsia; altro colore top 2018.

Outfit Coachella 3

Abito floreale e parka
In questo caso, vorrei privilegiare toni più tenui, una fantasia floreale più delicata su base panna, abbinata a un parka con maniche in tulle ricamato. L’accessorio che fa la differenza è il marsupio (o belt bag), un grande ritorno anni ‘90, vero must di stagione.