TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Illa Dresserie, con sede legale in corso Fratelli Cervi, 96 Riccione (RN) e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet illariccione.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, ILLA DRESSERIE vende ed il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito illariccione.it Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso al sito e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da ILLA DRESSERIE e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto, il cliente viene informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo di imposte, con dettaglio delle spese di spedizione e altri costi
  • modalità di pagamento
  • termine entro cui ILLA DRESSERIE si impegna a consegnare la merce
  • condizioni, termini e procedure per effettuare il diritto di recesso
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati
  • condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da ILLA DRESSERIE
Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di ILLA DRESSERIE al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a ILLA DRESSERIE eventuali correzioni.
ILLA DRESSERIE si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su illariccione.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da ILLA DRESSERIE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, ILLA DRESSERIE rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di ILLA DRESSERIE di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da ILLA DRESSERIE al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da ILLA DRESSERIE, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto entro due mesi dalla scoperta.

Successivamente ILLA DRESSERIE provvederà, a proprie spese, a organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

Tempi e costi di spedizione

Illariccione.it effettua spedizioni verso tutta Italia ed Europa.

Le spedizioni su illariccione.it sono gratuite in tutta Italia, per ordini di importo pari o superiore a € 100,00.

Per ordini di importo inferiore a € 100,00 le spese di spedizione ammontano ad € 5,00.

E’ possibile effettuare spedizioni di un ordine ad uno stato estero, all’interno dell’Unione Europea, per un costo di € 15,00.

Una volta accertata la reale disponibilità alla vendita dei prodotti ordinati, i tuoi prodotti vengono affidati al corriere GLS-Italy nell’arco di 24 ore: riceverai i prodotti dopo 48/72 ore dal momento della spedizione. Le tempistiche indicate sono relative alla consegna sulla penisola e sulle isole maggiori, variabili invece per le spedizioni all’estero.

Il corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Il corriere non effettua consegne previo contatto telefonico o in specifiche fasce orarie.

Tuttavia, per la tua comodità, al momento di completare il tuo acquisto puoi attivare il servizio di avviso SMS gratuito: in questo modo sarai avvertito nel momento in cui il tuo ordine verrà affidato al corriere e ti saranno comunicati il giorno e la fascia oraria previsti per la consegna.

Ogni spedizione viene consegnata all’indirizzo indicato dal mittente. Per questo motivo l’autista chiede al destinatario di apporre la sua firma sul palmare, oppure, nel caso in cui il mittente lo richieda, di digitare un codice PIN dedicato ed univoco.

Il numero di spedizione è particolarmente importante: puoi avere le informazioni di cui necessiti solo se ne sei in possesso. Tale numero ti viene fornito al momento dell’invio della tua spedizione.

Puoi effettuare il controllo sullo stato della spedizione online (https://www.gls-italy.com/index.php?option=com_gls&view=track_e_trace&mode=page_search&lang=it), oppure contattando il servizio clienti GLS.

Se la spedizione non può essere consegnata all’indirizzo specificato, l’autista lascia un avviso che notifica al destinatario il primo e il secondo passaggio. Questo documento, che si chiama “avviso di passaggio”, contiene le informazioni chiave come il numero della spedizione e i recapiti della Sede GLS di riferimento.

Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.

Per maggiori informazioni visitare il sito Gls-Italy https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/faq o contattarci tramite email a info@illariccione.it.

Modalità di pagamento

Per acquistare uno o più prodotti su illariccione.it, è necessario scegliere il prodotto (modello e taglia) e compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (dati anagrafici, di fatturazione e spedizione). La trasmissione al venditore, per via telematica, è automatica.I seguenti metodi di pagamento sono accettati per acquistare articoli venduti su illariccione.it:

  • Paypal
  • Carta di credito
  • Bonificio bancario

Le seguenti carte di credito sono accettate:

  • Visa
  • Mastercard
  • Maestro
  • Visa Electron
  • American Express
  • Diners Club International
  • JCB Card

L’addebito sulla tua carta di credito avviene soltanto una volta effettuato il controllo qualità dei prodotti ordinati. Una volta effettuata questa verifica con esito positivo, ti viene inviata un’email che ti conferma l’ordine: solo in questo momento ne verrà addebitato il costo sulla carta di credito.

I prodotti ordinati vengono quindi preparati e spediti nell’arco delle 24 ore successive tramite GLS Italy.

Per ogni ordine effettuato su illariccione.it, viene emessa una regolare fattura intestata alla persona o azienda indicata in fase d’ordine.

Tutti i prezzi presenti su illariccione.it sono da considerarsi comprensivi di IVA al 22%.

Politica di recesso

Illa Dresserie è particolarmente attento alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Ci auguriamo che siate sempre soddisfatti degli acquisti effettuati su illariccione.it, ma se cambiate idea, vi spieghiamo cosa potete fare per restituire un articolo.

Il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l’articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, può essere esercitato entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell’ultimo articolo, in caso di consegne separate).

In aggiunta ai vostri diritti derivanti dalla legge, gli articoli venduti da Illa Dresserie possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna.

Se si recede, saranno rimborsati i pagamenti effettuati, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni.

Il rimborso del prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso e delle spese di spedizione, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Questa dovrà essere effettuata tramite l’invio di e-mail all’indirizzo info@illariccione.it. Il venditore può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell’articolo oppure finché non verrà fornita prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Se avete bisogno di ulteriore assistenza, contattateci.

X